Apertura Anno Europeo del Volontariato in Sardegna – Nuoro 29 gennaio 2011

Scritto da

Si svolge il 29 gennaio 2011 l’apertura dell’Anno Europeo del Volontariato con una specifica manifestazione che si svolgerà a NUORO, dalle ore 16.00, presso la tendostruttura che sarà montata nei giardini pubblici di Piazza Vittorio Emanuele La cerimonia prevede interventi di autorità e volontari e la presentazione delle iniziative previste nell’Isola.
Il logo ufficiale dell’anno del volontariato è “Volunteer! Make a difference” che per la Sardegna è stato così adattato “Volunteer! Make a difference …e lasciamo un seme!”  La manifestazione è particolarmente significativa per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica ai temi della solidarietà e dell’impegno volontariato e per la visibilità che offre alle associazioni che già operano in Sardegna.
Le associazioni di volontariato sono invitate ad intervenire all’iniziativa con una adeguata rappresentanza di volontari e con eventuali mezzi di cui le associazione dispongono. Per predisporre al meglio la logistica è opportuno segnalare al Numero Verde 800 150440 la presenza della propria associazione (che saranno inserite nell’apposito Libro AEV 2011Sardegna), con il numero dei volontari e degli eventuali mezzi entro il 25 gennaio p.v.

 

Categorie articolo:
News